2° Tributo ALBERTO BERTOLDI

Al Castello di Villata (VC), la sera di venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 21, la TNT Cover Band Nomadi si esibirà in un concerto il cui ricavato verrà devoluto alla nostra Associazione


I TNT nascono casualmente a Chieri (TO) dall’incontro tra Andrea Marchese – tastierista appassionato dei Nomadi ed un gruppo di ragazzi torinesi, accomunati dalla stessa passione.

Il debutto avviene a Vercelli al Teatro Barbieri nel gennaio del 1994: a questa fecero seguito altre serate nel vercellese e nel torinese ma alla fine dell’anno la parte torinese decise di ritirarsi, viste le distanze che separavano le due città. Ad Andrea fu affidato il compito di proseguire col nome TNT; così, in questi anni, al suo fianco si sono susseguiti diversi cantanti e musicisti, tra cui alla voce: Andrea Merlo, Silvano Protto, Andrea Mengato, 9 anni nei TNT e l’indimenticato Alberto Bertoldi.

La band si è esibita in Piemonte e Lombardia ed ha partecipato a diversi concorsi ottenendo buoni piazzamenti; ha vinto per due volte i referendum del giornale La Stampa riservato alle band vercellesi e biellesi.
Il loro vanto è la partecipazione, su invito dei Nomadi, ai loro tre concerti evento, in occasione degli anniversari di carriera musicale: 40° a Riccione (Rn) nel 2003, 45° a Folgaria (Tn) nel 2008 e 50° anniversario a Cesenatico (Fc) nel 2013.
Nel 2013 è uscito il primo album della band “Non Fermarti mai” che contiene 10 brani dei Nomadi e il loro inedito “Non fermarti” scritto da Alberto Bertoldi.

Nel maggio 2015 Alberto Bertoldi (voce) viene colpito da una grave malattia, che lo porterà via un mese più tardi (giugno 2015). Da maggio a settembre i TNT sospendono tutte le date in calendario. Colpiti dalla perdita, indecisi se proseguire il cammino iniziato nel 1993, trovano il coraggio di andare avanti. Il 03/07/2015 Emanuele Tosi nuovo batterista dei Tnt (già in formazione dal 2001 al 2006) contatta Raffaele De Marco. Chiamata che porterà al primo live solo 5 giorni più tardi sul Viale Garibaldi a Vercelli (ospiti dei Progression, gruppo di Giuseppe Garavana). Nel mese di settembre un nuovo cambio di formazione che porterà all’ingresso nel gruppo di Letizia Gatti al violino e Andrea Barbera al basso.

La band è attualmente composta, oltre che dal tastierista ANDREA MARCHESE (fondatore della band), da RAFFAELE DE MARCO (voce solista e chitarra), GIUSEPPE GARAVANA (chitarre, voce e cori), ANDREA BARBERA (basso), EMANUELE TOSI (batteria, già in formazione dal 2001 al 2006) e LETIZIA GATTI (violino, voce e cori).

In occasione del 2° tributo alla memoria di Alberto, la band si esibirà all'interno della stupenda cornice del Castello di Villata (VC) venerdì 9 giugno a partire dalle ore 21, e il ricavato della vendita delle magliette create in memoria di Alberto verrà devoluto alla nostra Associazione.

Vi aspettiamo numerosi!!!!


Area Download




Torna all'elenco Archivio Eventi